Volvo XC 20 2022: caratteristiche e novità

volvo-xc-20-2022

La Volvo XC 20 2022 è una delle vetture più attese di quest’anno, insieme ad altri modelli della casa svedese. Quest’auto è il frutto anche di una strategia di mercato che la Volvo ha deciso di adottare in seguito alla crisi del mercato dei componenti, producendo autovetture di dimensioni più contenute, più economiche e adatte anche per la guida e gli spostamenti in città.

La Volvo XC 20, quindi, è un’interessante alternativa ai classici SUV, come il modello Volvo XC 90 che tra l’altro uscirà a breve in una nuova versione. Scopri tutte le caratteristiche e le novità di questa incredibile vettura.

E non esitare a contattare la Volvo Eurmotor per richiedere assistenza per la vostra Volvo: siamo un importante punto di riferimento nella Capitale. La nostra officina autorizzata Volvo a Roma si occuperà della vostra vettura offrendovi un servizio impeccabile e completo.

volvo-xc-20-2022

Caratteristiche della nuova Volvo XC 20

La Volvo XC 20 è un modello che segna una storica svolta per la casa svedese perché, di fatto, entra ufficialmente nel settore delle city car di ultima generazione.

Molto interessante è sicuramente la scelta di utilizzare la piattaforma SEA (Sustainable experience architecture), prodotta in Cina da Geely, ma sviluppata dalla Volvo in Svezia, utilizzata anche da Smart, Mercedes e altre case. Questa scelta permette anche di ridurre i costi, senza rinunciare alle prestazioni di questo cross over compatto. 

Questo pianale ha comunque un notevole vantaggio: infatti, la nuova Volvo XC 20, nonostante sia abbastanza compatta (la lunghezza arriverebbe a circa 4 metri) grazie alle sue caratteristiche strutturali, può mantenere dimensioni ampie per offrire un abitacolo confortevole, quasi alla pari della sorella più grande, la XC40 Recharge, con la differenza che potrebbe montare un pacco batterie leggero e più piccolo fino a 60 kWh.

L’obiettivo è quello di realizzare un baby SUV dall’appeal elegante e amico dell’ambiente grazie al motore a zero emissioni. D’altronde, i vertici della Volvo hanno dichiarato di voler raggiungere almeno il 50% dei volumi di vendita grazie a veicoli elettrici.

Tuttavia, il modello XC 20 Volvo 2022 potrebbe essere proposto anche nelle versioni Mild Hybrid e Plug-In Hybrid a propulsione ibrida, a benzina 1.0 e 1.5 a tre cilindri. Questa notizia, però, al momento è solo un’indiscrezione.

nuova-volvo-xc-20

Volvo XC 20: in previsione una versione per alte prestazioni

La nuova Volvo XC 20 sarà il SUV del futuro che si farà notare per le dimensioni compatte, per la piattaforma innovativa e amica dell’ambiente, ma anche per l’adozione dei una tecnologia modulabile al 100% che può essere adattata su varie tipologie di vetture, dalle compatte ai SUV di grandi dimensioni, sia elettrici che plug-in hybrid. 

Anche se la Volvo XC 20 è ancora attesa, e forse la prima versione sarà destinata al mercato cinese, così come sembrano affermare alcuni rumors, sembra quasi essere certo che la casa svedese ha previsto già l’uscita di nuove versioni della nuova Volvo XC 20, sempre basate sull’innovativa piattaforma SEA, ma capaci di offrire elevate prestazioni e di passare da 0 a100 km/h in meno di tre secondi.

La piattaforma SEA, d’altronde, è stata presentata al Salone Auto China di Beijing come soluzione per vetture compatte ma dotate di una power unit vivace e scattante.

Immagine di Whdevel0p

Whdevel0p

Lascia il tuo commento

Iscriviti alla nostra Newsletter

Dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo UE 2016/679 da Scuola Internazionale di Comics Visualizza Privacy completa